![]() |
|
2-6 maggio
Elementi di metodologia Il corso è composto da due parti: metodologia fondamentale e applicata, per saper usare tecniche metodologiche nell’evangelizzazione.
9-13 maggio
Metodologia dei corsi Filippo, Testimonianza Per testimoniare e vivere la propria fede. Lo studio dei due corsi rende il partecipante capace di testimoniare la propria esperienza di fede e dare ragione del credo cristiano.
16 maggio-1 giugno
Metodologia del corso Paolo Per annunciare il Vangelo. Uno studio analitico e sintetico del corso Paolo perché lo studente possa comprendere, condurre e dare ragione del processo formativo capace di trasformare un evangelizzato in un efficace e pratico evangelizzatore kerygmatico.
2-4 giugno
Seminario di predicazione Per costruire un insegnamento di fede. Il seminario è dedicato alla pratica di predicazione, per insegnare allo studente a saper trovare, elaborare ed esporre il messaggio biblico attraverso prove pratiche sotto la guida personalizzata del corpo docente.
6-10 giugno
Metodologia dei corsi Kerygma, Casa di preghiera Per evangelizzare attraverso le relazioni. Lo studio dei due corsi offre una visione autentica dell’evangelizzazione kerygmatica mediante un metodo domestico.
13-17 giugno
Metodologia del corso Giovanni Per una crescita nella fede. Si passano in rassegna le tappe del corso per formare un autentico discepolo del Maestro.
20-24 giugno
Metodologia del corso Comunita Per imparare a condividere. Lo studio del corso riguarda le basi fondamentali necessarie perché vi sia un’autentica comunità cristiana.
27 giugno-1 luglio
Metodologia del corso Giosue Per avere una mentalità vincente. Lo studio verte sullo sviluppo di attitudini positive secondo la Parola di Dio.
4-8 luglio
Metodologia dei corsi Isaia, Emmaus Si studiano due corsi biblici basilari per conoscere, amare, usare e pregare la Scrittura.
11-15 luglio
Seminari KA: Animazione, Profezia, Guarigione Per usare i carismi. Vengono presentate delle caratteristiche peculiari dei ministeri carismatici esercitati nella Koinonia Giovanni Battista.
18-23 luglio
Seminari KO: Liturgia, Accompagnamento pastorale, Prosperita Per costruire il Regno di Dio. Il seminario vuole offrire gli strumenti necessari per la crescita nella pratica pastorale ed evangelizzatrice ecclesiale.
1-12 agosto
Corso Paolo Per imparare come evangelizzare. Per chi vuole diventare annunciatore efficace della Buona Novella; attraverso tematiche, attività pratiche e forti momenti di spiritualità si trasmette al partecipante un nuovo modo semplice, efficace e creativo di evangelizzare. |
|